La scrittura è uno tra gli apprendimenti più complessi dell’uomo; essa necessitò dell’acquisizione, come pre-requisito fondamentale, di alcune abilità di base che non tutti i bambini sviluppano e sedimentano nei tempi e nei modi “normali”.
Sempre più spesso ci imbattiamo in bambini definiti “DISGRAFICI”, bambini con un disturbo specifico dell’apprendimento che si manifesta come difficoltà di riprodurre e concatenare e posizionare nello spazio segni alfabetici e numerici a fronte di capacità cognitive perfettamente sviluppate. .
L’intervento del grafologo è importantissimo in prima istanza per educare alla corretta gestualità grafomotoria in età prescolare e in età scolare, in soggetti affetti da disgrafia, per rieducare un gesto grafico poco funzionale che rallenta e rende difficile l’apprendimento scolastico e che, sotto il profilo più strettamente psico-emotivo, è fonte di disistima e frustrazione del bambino.
Presso il mio studio e le sue sedi staccate operative su tutto il territorio Trentino ideate e attrezzate a misura di bambino è possibile, con interventi personalizzati, educare e/o rieducare al grafismo.
Annuncio il mio ingresso ufficiale, con decorrenza gennaio 2016, nel FORENSICS GROUP (Legal & Forensic Advisior) in qualità di GRAFOLOGO FORENSE.
www.forensicsgroup.eu maggiori dettagli328 5472009
Sede 1: Via Roma 61/3 - Vezzano TN
Sede 2: Via Praga 7 - Trento (presso Abbrevia srl)
Attualmente non sono presenti news.